Top

La pelle matura

La pelle matura

In questo nostro viaggio alla scoperta delle tipologie di pelle, scopriamo ora la pelle matura: scopriamo come si presenta e come si può aiutarla anche attraverso i cibi che portiamo quotidianamente a tavola.

Come si presenta la pelle matura? È una pelle che si presenta insieme ad una degenerazione della struttura che va a modificare anche l’ovale del viso. Spesso infatti, negli anni, la consueta forma del volto si modifica e abbiamo un cedimento della pelle della zona inferiore.

Questa tipologia di pelle è poco elastica, non molto morbida e luminosa, e vi è la comparsa di rughe.

Per il viso, in caso di pelle sensibile, consigliamo i prodotti della linea Sublime Skin: questa linea comprende prodotti studiati appositamente per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, correggere segni di espressione, rughe e macchie.

Quale beauty routine adottare?

  • Applicare il Siero su viso e collo, per ripristinare la struttura della pelle;
  • Procedere poi con l’applicazione della Cream o Reach cream. Quest’ultima ha una texture più nutriente ed è quindi da prediligere in caso di pelle molto secca;
  • Applicare inoltre il Contorno occhi sulla zona perioculare picchiettando delicatamente con la punta delle dita.

Inoltre la linea Sublime Skin ha anche nuovi prodotti 50+ che agiscono proprio per attenuare e ridurre i segni visibili dell’invecchiamento dovuti a cambiamenti ormonali, come la menopausa.

Ci sono inoltre accorgimenti che possiamo adottare anche a tavola, per ridurre i fattori che causano infiammazione, ossidazione e glicazione (ovvero una reazione di legame tra zuccheri e proteine che, se eccessiva, accelera l’invecchiamento dell’organismo!):

  • Largo consumo a frutta, verdura e cereali integrali (i biscotti integrali non rientrano in questo gruppo in quanto sono ricchi di grassi e zuccheri);
  • Preferire metodi di cottura come bollitura, cottura al vapore e a bassa temperatura.
  • Limitare il consumo di carne, prodotti ricchi di grassi e proteine in quanto ricchi di AGE.
  • Utilizzare succo di limone o aceto prima della cottura aiuta a ridurre la produzione di AGE.
  • Alimenti da preferire per la loro azione antiossidante e antinfiammatoria: tè verde, tè nero, spezie e erbe (da preferire come condimento al sale), melograno, aglio, cipolla, zenzero, noci.

Vuoi altri consigli su come trattare la tua pelle matura? Scrivici un WhatsApp al 370 3735759!