Top
 

La nostra linea

Equilibrio e Benessere / La nostra linea

In occasione del nostro quindicesimo compleanno abbiamo presentato la nostra prima linea di creme e oli massaggio EQUI.

La nostra linea fitocosmetica è rispettosa verso di noi, verso la nostra salute e verso l’ambiente. Assieme ad un qualificato centro di ricerca e laboratorio del trentino, la cui mission è quella di catalizzare idee ed energie affinché le terapie “naturali” non siano considerate alternative o sostitutive della medicina, abbiamo studiato le formulazioni ad-hoc. Sono quattro, create su misura per le diverse esigenze.

La base di questi oli fitoterapici sono miscele di oli organici il più importante dei quali è l’olio di mais, spremuto a freddo e ricco di omega, fitosteroli e vitamina E. La sua principale virtù è quella di donare elasticità e morbidezza alla pelle. Utile per contrastare le smagliature e tonificare la pelle. Dall’unione dell’olio di mais con altri ingredienti preziosi e specifici, come l’olio di arnica, l’olio di ribes, l’olio di vinaccioli, etc, etc., aromatizzati con profumi sensoriali, nascono i nostri eleoliti che si traducono in un trattamento ad hoc, scelti durante il trattamento ZEA MAYS in modo preciso e mirato alla risoluzione del disturbo che si intende alleviare. Presto anche un SCRUB ZEA MAYS.

E come conseguenza le creme, dei veri e propri food cosmetics, qui meglio dettagliate:

EQUI tonic: CREMA CORPO TONIFICANTE – vinaccioli e vitamine (profumazione: ADORABLE  –  fragranza profonda)

Morbida crema studiata per favorire la formazione di collagene e stimolare il rinnovamento cellulare. Idrata e tonifica la pelle donando compattezza al derma e migliorando il turgore cutaneo.

PRINCIPI ATTIVI

Insaponificabile di Olivo: la frazione insaponificabile, fortemente affine al sebo cutaneo, svolge funzionalità protettiva, antirughe e seborestitutiva, oltre ad importanti azioni a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di epidermide e derma. Glycine di Soja: complesso proteico elasticizzante. Vitamina E: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi e protegge dai danni ossidativi, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Vitamina A: antiossidante.
 Gamma Orizanolo: schiarente, illuminante.
 Olio di Vinaccioli: contiene un elevato contenuto di acido linoleico e di polifenoli, potenti antiossidanti. Sulla pelle ha proprietà antinvecchiamento, astringente e rassodante. Stimola la microcircolazione. E inoltre, gli acidi organici in esso contenuti aiutano a schiarire le macchie cutanee.

EQUI sport: CREMA CORPO SPORT DEFATICANTE – arnica (profumazione: CIRMOLO  –  fragranza di respiro)

Morbida crema rigenerante antiossidante della pelle. A base di fitocompessi ad azione lenitiva e defaticante, toccasana per le principali tensioni muscolari.

PRINCIPI ATTIVI

Olio di arnica: si ottiene dai fiori di arnica, contiene fitosteroli ad azione lenitiva e defaticante.
 Burro di karitè: ricco di trigliceridi favorisce l’equilibrio idrolipidico cutaneo. Stabilizza la funzione di protezione dell’epidermide.
 Vitamina E: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi e protegge dai danni ossidativi, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Insaponificabile di Olivo: la frazione insaponificabile, fortemente affine al sebo cutaneo, svolge funzionalità protettiva, antirughe e seborestitutiva, oltre ad importanti azioni a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di epidermide e derma.

EQUI idra: CREMA CORPO IDRATANTE – nocciole e vitamine (profumazione: FIORI BIANCHI  – fragranza di cuore)

Crema ricca di vitamine e di oli vegetali che idrata in profondità.
Stimola i processi riparatori della pelle, protegge dai danni ossidativi prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

PRINCIPI ATTIVI

Olio di Nocciole: olio leggero che penetra profondamente nella cute e non lascia sulla pelle la sensazione di unto. Nutriente antiage.
 Olio di Avocado: olio emolliente, stabilizza e ripara i lipidi nelle membrane delle cellule.
 Vitamina E: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi e protegge dai danni ossidativi, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Insaponificabile di Olivo: la frazione insaponificabile, fortemente affine al sebo cutaneo, svolge funzionalità protettiva, antirughe e seborestitutiva, oltre ad importanti azioni a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di epidermide e derma.

EQUI dren: CREMA CORPO DRENANTE – ribes e calendula (profumazione: MANDARINO VERDE  – fragranza fresca)

Programma modellante del corpo fornisce la funzionalità del microcircolo, migliora l’elasticità cutanea, rende la pelle liscia e morbida.

PRINCIPI ATTIVI

Acido Ialuronico: tonifica e contrasta l’invecchiamento prematuro della pelle, restituendole tutta la sua elasticità e compattezza.
 Estratto delle gemme di Faggio: favorisce l’ossigenazione cutanea, stimola la sintesi delle proteine migliorando l’elasticità della pelle. Vitamina E: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi e protegge dai danni ossidativi, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.
 Olio di Calendula: olio eudermico idratante lenitivo per tutte le pelli anche le più reattive.
 Olio di ribes: contiene acidi grassi polinsaturi e antociani protettivi dai radicali liberi.
 Lenitivo antistress delle pelli delicate.

Per festeggiare l’uscita della nostra nuova linea, abbiamo pensato di devolvere ad una Associazione che si occupa della salvaguardia dell’ambiente € 1,00 per ogni crema 200 ml e per ogni rituale Zea Mays venduto.