Top

La pelle sensibile

La pelle sensibile

Dopo aver analizzato la pelle disidratata e la pelle denutrita oggi parliamo della pelle sensibile e di come aiutarla anche attraverso i cibi che portiamo quotidianamente a tavola.

Come si presenta la pelle sensibile? La pelle sensibile è infiammata, arrossata, fragile e può dare sensazioni di bruciore, pizzicore, arrossamento, dolore, prurito. Tra le cause possiamo trovare lo stress, l’uso di prodotti molto aggressivi e l’inquinamento, che possono rendere sensibile anche una pelle giovane e sana.

Per il viso, in caso di pelle sensibile, consigliamo i prodotti della linea Remedy, le cui creme sono specificamente studiate per pelli fragili, ipersensibili e soggette ad arrossamenti. È una linea fragrance-free e ricca di estratti naturali che danno un immediato sollievo e protezione.

Quale beauty routine adottare?

  • Detergere il viso con un latte detergente delicato e cremoso;
  • Applicare la cremao la Remedy Creamlenitiva e idratante, o la Defense Creamlenitiva e nutriente, svolge anche un’azione protettiva della barriera cutanea.

 Oltre che ad aiutarla attraverso creme specifiche che vanno a lenire e a rafforzare la barriera cutanea possiamo agire anche attraverso l’alimentazione. Ovviamente in caso di dermatite molto pesante consigliamo un consulto medico poichè potrebbe essere causata da un’ allergia alimentare, e sconsigliamo l’eliminazione di alimenti o gruppi alimentari senza prima il consulto del medico.

Ci sono però alcuni alimenti a cui è bene prestare attenzione in caso di pelle sensibile. Martina, la dietista di Quartiere Benessere, consiglia di fare attenzione agli alimenti vasodilatatori che potrebbero favorire la comparsa di Rosacea e irritazioni, ad esempio: peperoncino e spezie, cannella, pomodori, agrumi e cioccolato.

Vuoi altri consigli su come trattare la tua pelle sensibile? Scrivici un WhatsApp al 370 3735759!