Top

Epilazione a luce pulsata

Epilazione a luce pulsata

Si parla spesso dei diversi tipi di epilazione definitiva, ma sappiamo davvero di cosa si tratta?

L’epilazione progressivamente definitiva a luce pulsata è una tecnologia che, in tutta sicurezza per la salute, permettere di ridurre progressivamente il numero e la crescita pilifera fino a ridurla dell’80%.

​Agendo sul bulbo pilifero, la luce pulsata va a bloccare l’afflusso sanguigno che nutre il pelo fino ad “ucciderlo”. La tecnica è simile a quella a laser, con la differenza che non viene usato un raggio laser ma un raggio di luce intensa, distribuita a pulsazioni o “spot”. Grazie a questo raggio di luce intensa la melanina, così è chiamato il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Poi, trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie.

Ognuno di noi ha 3 ricrescite per ogni pelo, ciò significa che quando ne viene estratto o ucciso uno, l’altro è già pronto a prendere il suo posto: è necessario, quindi, un ciclo di più sedute in relazione alla tipologia di pelle e di pelo.

Precauzioni: è bene evitare una media/eccessiva esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo la seduta, per evitare la formazione di macchie. Si consiglia quindi di iniziare le sedute nel periodo autunnale-invernale. È sconsigliata su zone con ferite, cicatrici o con presenza di dermatite atopica.

Clicca qui per saperne di più.