Top

La nostra piccola guida per una pelle sempre protetta, splendente e giovane

La nostra piccola guida per una pelle sempre protetta, splendente e giovane

Nel quotidiano

Al mattino:
Detergere il viso con un latte detergente delicato, che lasci la pelle idratata e morbida (la pelle del viso non deve “tirare” dopo la detersione) infine sciacquare con acqua tiepida.
Procedere con un tonico più o meno alcolico a seconda del tipo di derma, in modo da richiudere i pori dilatati, disinfettare, tonificare e rinfrescare la pelle.
Applicare vitamine e crema idratante, nutriente o anti-age, accompagnata da un siero per il contorno occhi e labbra per prevenire le così dette “zampe di gallina”.

Alla sera:
Struccare delicatamente il viso con un prodotto delicato, con particolare attenzione a occhi e labbra, detergere e applicare il tonico come al mattino.
Applicare una crema restitutiva e nutriente o eventuali altre cure ad hoc come vitamine e/o jaluronico.
Dedicare almeno 2 minuti al muovere la muscolatura facciale per renderla tonica ed elastica.

Bere almeno 1,5 lt d’acqua durante il giorno ed evitare bevande alcoliche.

Durante l’arco dell’anno

Effettuare 2 pulizie viso: la prima in primavera per preparare la pelle all’estate, la seconda in autunno per ricostituire il derma e prepararlo all’inverno, in modo che la pelle sia più ricettiva ai trattamenti ed ai prodotti che si applicheranno.

Effettuare almeno un trattamento al mese in base al tipo di pelle: per le pelli mature sarà necessario un trattamento al collagene, per le pelli secche sarà opportuno un trattamento di idratazione profonda, per le pelli grasse sarà importante effettuare dei trattamenti sebo-riequilibranti e così via…

Cambiare tipologia di creme dall’estate all’inverno, con texture leggere e fresche, come i sieri, durante la stagione calda e altre, più corpose e cremose, durante il periodo invernale.

Utilizzare prodotti di buona/ottima qualità e a base naturale, senza prolungare l’uso dello stesso prodotto per troppo tempo in quanto la pelle si “abitua” e la crema non sortirà più gli effetti desiderati.

Vi sono in commercio (potete trovarle anche presso il nostro centro) particolari miscele di tisane che favoriscono il ricambio cellulare, l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, esse sono un toccasana irrinunciabile non solo per la pelle ma anche per l’intero organismo!